© 2024

Raffaele Salvati

Informativa sulla privacyInformativa sui cookieInformativa legale

Chi sono

Dopo aver completato gli studi universitari, mi sono immerso nell’affascinante mondo dell'editoria, nel quale ho lavorato per trent'anni in una delle principali case editrici scientifiche.

Il mio viaggio professionale è stato un'avventura entusiasmante, spaziando da attività relative alla attività libraria e successivamente a quella periodica.

Negli ultimi anni mi sono concentrato – in particolare - sulla digitalizzazione e l'internazionalizzazione delle riviste del nostro portafoglio, raggiungendo obbiettivi importanti ed in alcuni casi insperati.

Interagire con alcune delle figure più influenti del panorama editoriale internazionale è stata un'esperienza incredibile. Ho avuto l'opportunità di lavorare con case editrici di primo piano, banche dati bibliografiche, università e società scientifiche.

Oggi, metto al servizio la mia esperienza con diverse case editrici italiane, per il miglioramento dei loro processi editoriali.

Il mio obiettivo è quello di raggiungere gli standard internazionali necessari per l'accesso alle più prestigiose community scientifiche.

È una sfida che mi appassiona ogni giorno e che mi permette di rimanere sempre in contatto con l'evoluzione del settore.

3932d63649905f551e10adf1e1991462af8e1ef6